Affidarsi ad un corriere espresso per consegne veloci

 

Come possiamo definire un corriere espresso? Tale termine indica una struttura aziendale che effettua trasporti che avvengono in tempi molto veloci sia a livello nazionale che internazionale per conto di terzi. Tale termine sta ad indicare non solo l’azienda in quanto tale, ma anche il veicolo con cui viene effettuata la spedizione (aereo, camion, etc) e la persona che effettua il trasporto della merce.

I corrieri puntano a soddisfare esigenze sia di privati che di aziende. Essi gestiscono consegne express sia nazionali che internazionali, spedizioni mondiali su strada, rotaia, aerea e marittima. Tali soluzioni e servizi consentono di gestire sempre al meglio l’invio di merci per poter soddisfare gli interessi del cliente sporadico e occasionale o del fidelizzato e per importatori ed esportatori già consolidati. Già da diverso tempo i corrieri si avvalgono di approcci che puntano al rispetto dell’ambiente per la salvaguardia e la protezione ambientale.

Ciò significa che si punta, in generale, a migliorare l’efficienza in termini di trasporto riducendo, ad esempio, l’emissione di gas dannosi per la salute dell’uomo e abbassando notevolmente l’impatto negativo di esse sull’ambiente. Ma non solo. Per la fabbricazione degli imballi, ad esempio, si fa largo uso di materiali riciclabili e sempre più spesso si utilizzano mezzi di trasporto ibridi o elettrici. Un corriere espresso gestisce, quindi, spedizioni nazionali e internazionali di colli, documenti e merci pesanti anche su pallet.

Le spedizioni riguardano diversi settori che vanno dall’high tech al settore automobilistico, dalla moda al lusso. Si ricorda, infine, che non sono ammessi al trasporto quelle categorie di oggetti proibiti per legge o considerati pericolosi perché, per la loro natura o imballaggio, possono arrecare danni all’uomo oppure alla merce stessa. Le spedizioni, infatti, possono prevedere e smistare documenti o oggetti per quali non esiste il divieto di import/export. Infine, voglio ricordare una soluzione adottata dai corrieri per far si che il cliente possa monitorare, in ogni momento attraverso un codice inserito online,la merce spedita: il tracciamento.

Questo servizio consente di ricevere informazioni sullo stato di invio dei documenti o oggetti e permette di conoscere la data e l’ora presunta di consegna al destinatario. Buona spedizione!

Comments

comments