CRYSTAL FACTORY TOUR YARE A VIAREGGIO – DAL 10 AL 12 APRILE
La toscana è un distretto unico al mondo nella nautica da diporto, che si configura come una fabbrica trasparente, di cui Viareggio è il cuore operativo. Visitare il distretto, darà l’opportunità di vedere concretamente il processo di costruzione di uno yacht, le novità produttive e di design, le tendenze del mercato.
Imprese e laboratori aperti, daranno la possibilità di ricevere visite del secondo Captains’ Dock, la delegazione di comandanti internazionali, accompagnati o che sceglieranno specifici incontri B2C in un’apposita area dedicata.
La concomitanza con l’Italian Superyacht Forum, organizzato dal Superyacht Group, dove si discuterà delle future dinamiche industriali e degli scenari internazionali grazie alla partecipazione dei più qualificati esperti del settore provenienti da tutto il mondo.
Grazie al confronto avuto con i comandanti nel workshop promosso nel corso di questo primo evento YARE dell’anno, saranno anche aperti alcuni tematici che avranno come relatori e partner proprio gli stessi capitani internazionali.
A Viareggio tornerà anche l ‘apprezzata “Refit Route”, il percorso “fuori salone” dove si mettono in mostra cantieri, botteghe, laboratori, e negozi sparsi che sarà organizzata a livello di area vasta includendo realtà delle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno.
YARE è organizzata e promossa da NAVIGO e da PENTA grazie al supporto decisivo del Comitato promotore composto da Comune di Viareggio, Regione Toscana, Toscana promozione, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Lucca Promos, Assindustria Lucca, CNA e Confartigianato.