Linea Pelle 2012 alla Fiera di Bologna

Con la Fiera Lineapelle nata 1981 nasce, in Italia, la più qualificata rassegna internazionale di pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle.

Si possono apprezzare le collezioni di Lineapelle nel quartiere fieristico di Bologna due volte l’anno. Quest’anno Lineapelle si è tenuta a marzo per promuovere le collezioni estive e ad ottobre per quelle invernali. Le date del 2013 non sono ancora state rese note.

A rendere interessante la fiera ha contribuito molto negli anni la sua capacità di rinnovarsi, stilisticamente e qualitativamente e di proporre eventi interessanti quali: Anteprima, Trend Selection New York, Trend Selection London, Tokyo, Parigi, Lineapelle Asia a Canton, che hanno coinvolto ed entusiasmato ancora di più i partecipanti.

La qualità, infatti, è tra le prime caratteristiche che contraddistinguono la fiera Lineapelle a cui partecipano le aziende italiane più qualificate nel settore della produzione in pelle, aziende che si distinguono nello stile del prodotto, nella qualità e servizio offerto al cliente. Si registra, di anno in anno, anche un aumento di partecipanti provenienti da Paesi stranieri, per un giro d’affari complessivo di 100 miliardi di dollari/anno.

In questo modo la Fiera Linea Pelle diventa una piazza di scambio in cui le aziende intrecciano relazioni commerciali. Basti pensare che all’interno della fiera sono emerse anche realtà di nicchia del mondo della moda, come ad esempio il Trend Selection London o il Trend Selection Tokyo.

Ad organizzare la manifestazione fieristica, riservata ai soli operatori del settore, è Lineapelle S.p.a. di Milano. Tra gli obiettivi dell’evento c’è anche quello di fornire una visione del livello evolutivo raggiunto del settore, oltreché constatare e riflettere sulle ultime tendenze del mercato.

Per un approfondimento sulla manifestazione potete consultare la sezione Linea Pelle su Bologna.fiere.name, portale dedicato alle fiere che si svolgono presso il quartiere fieristico di Bologna.

Comments

comments