4×4 fest: partenza a tutto gas

Lungo weekend con tante novità, eventi e spettacoli e un pubblico entusiasta. Convegno CNA per discutere sull’aftermarket nel settore dell’auto. Partono le selezioni per Miss 4×4 con tante esibizioni

“Una fiera completa, dinamica, con espositori che credono in questo evento che mette Carrara al centro del mondo del 4×4 che la città accoglie con entusiasmo e che, grazie a CarraraFiere, può scoprir ed apprezzare anche il nostro territorio. Sono eventi come questo che ci spingono ad avere fiducia ed a credere nel lavoro di tanti che si sono impegnati per la riuscita del salone ma anche per dare qualità a un’iniziativa che è un fiore all’occhiello per il nostro territorio che si trova al centro dell’attenzione di un pubblico qualitativo e competente”. Il sindaco di Carrara, Angelo Zubbani, incontrando la stampa al termine della cerimonia ha sottolineato la soddisfazione nel salutare l’undicesima edizione di 4x4Fest, il salone dell’auto a trazione integrale che si svolge a Carrara dal 14 al 16 ottobre.
Soddisfazione condivisa, non solo per i 230 marchi presenti su 25.000 metri quadrati, ma anche per il livello qualitativo di auto ed accessori esposti, da Giorgio Bianchini presidente di CarraraFiere, che ha sottolineato “un successo espositivo che ha un valore ancora maggiore in un momento non certo facile per l’intera economia. La fiducia degli espositori e la loro voglia di essere presenti con mezzi nuovi oltre che con proposte tecniche e commerciali è un motivo di soddisfazione e dimostra che 4x4Fest è ormai divenuta appuntamento di riferimento per il settore sottolineata anche dalla presenza di espositori stranieri.”
Per il direttore di CarraraFiere, Paris Mazzanti, “saranno giornate molto impegnative non solo per gli espositori impegnati nei padiglioni della fiera ma anche per gli appassionati che potranno partecipare ad eventi e iniziative legate al mondo dell’auto a trazione integrale che si svolgeranno tanto all’interno della fiera quanto sul territorio circostante, dalla spiaggia alle cave consentendo escursioni possibili solo in occasione del salone che quest’anno ha come testimonial Andrea Aghini, pilota di rally e protagonista di gare importanti di tout terrain.”
Entusiasta della manifestazione Vincenzo Sapienza, presidente della Federazione Italiana Fuoristrada che in 4x4Fest ha il suo evento di riferimento “ dove abbiamo trovato una grande collaborazione per realizzare iniziative promozionali e istituzionali, utilizzando un grande spazio che ci permette di svolgere anche un’importante attività promozionale”.
Il Salone, subito al centro dell’attenzione di tanti visitatori, offre tutto ciò che di più aggiornato esiste nel settore dell’auto a trazione integrale, ma anche degli accessori e dei servizi specialistici con un programma di eventi e spettacoli a ritmo continuo oltre che occasioni di approfondimento su singole tematiche.
È il caso del convegno su l’Aftermarket nel settore dell’auto, che si terrà sabato 15 ( ore 10, sala convegni Centro Congressi, ingresso numero 5, Via Maestri del Marmo) sui servizi collegati al “post-vendita” nel comparto automobilistico che deve confrontarsi con un’evoluzione tecnologica, normativa e di mercato che ha cambiato il settore dell’auto in tutte le sue componenti coinvolgendo e interessando assistenza, manutenzione e riparazione.

Sempre sabato ( ore 11.30, sala convegni centro servizi) Roberto Lorenzani presenta il volume Fuoristrada, edito da Hoepli, con il quale fornisce un quadro esauriente e completo sul fuoristrada e sulle caratteristiche di guida attraverso l’analisi delle varie tecniche.

Eccezionale il numero di eventi in programma nel corso della giornata di sabato. Ecco una breve rassegna dal link http://www.4x4fest.com/it/eventi/calendario-eventi-1.asp  sarà la giornata di selezione della Miss 4×4 con prove ed esibizioni delle concorrenti nel pomeriggio ma la giornata inizia alle 8.30 raduno al desk ingresso numero 5 per il Land Rover Day, Tour alle Cave di Marmo, in pista inizia la 7° prova campionato italiano Trial 4×4 by FIF Coppa CSAI, Raduno Nazionale by FIF “4° Lunae Trial 4X4” (ingresso numero 7); le prove del Master Cup 4X4 by F.I.F. nell’Area Test sulla Spiaggia; sulla pista esterna Esposizione Camel Trophy ed esibizioni Freestyle Quad e Acrobatic Quad team.
Sarà possibile anche partecipare a un Viaggio con Anfibio terra Mare partendo dal complesso fieristico e assistere alla presentazione della Dakar del team Rally art. In programma un evento musicale curato dalla Rivista QuattroxQuattro ( sul Palco Eventi) e sulla pista Show di Camion. Il pomeriggio si apre con le prove del Beach Fun 4X4 della Solidarietà- 16° edizione a cura di F.I.F. e Sarzana Fuoristrada Club (nell’area test sulla spiaggia). In programma anche un incontro con la Rivista Elaborare 4X4 ( ore 15, Sala Convegni Centro Servizi) ma anche uno show di auto del Camel trophy e, alle 17.30 un’esibizione spettacolare di camion.

Comments

comments