Expo Luxe 2011: inizia il conto alla rovescia

Ancora una volta è iniziato il conto alla rovescia per Expo Luxe, il prestigioso salone del lusso ideato da AJCOM e da World & Pleasure magazine che avrà luogo a Roma dal 14 al 18 settembre 2011.

L’esposizione 2011 nasce in un clima ideale forte della tendenza dei mercati di riferimento del settore del lusso che vede un incremento nella propensione all’acquisto dei «luxury good» da parte degli italiani, segno che anche in un periodo di crisi ai sogni non si rinuncia.

La seconda edizione del Salone del Lusso di Roma presenta delle importanti novità rispetto alla precedente: Expo Luxe 2011, infatti, durerà due giorni in più, con cerimonia di apertura fissata per il 14 settembre e con apertura giornaliera che verrà intensificata fino alle ore 21.00.

Non in Costa Smeralda o a Capri, non a Cortina o a Portofino, ma a Roma. La Città Eterna con i suoi magnifici monumenti è la Capitale mondiale dell’arte, ma Roma è anche la Capitale mondiale del buon gusto, del senso estetico, dello shopping esigente, dove si resta incantati davanti a una vetrina come davanti a una fontana del Bernini. E proprio nel cuore di Roma si terrà Expo Luxe 2011, la seconda esposizione capitolina del luxury lifestyle che si propone come luogo di incontro per le aziende, investitori, operatori e consumatori interessati al mondo del lusso.

Per il 2011 al programma di appuntamenti prefissati si alterneranno piacevoli momenti di incontro formali e anche informali per massimizzare le opportunità di business e di relazione. Nel programma sono infatti inseriti giornaliermente workshop e incontri specifici per ogni settore.

Ma cosa vedremo nella cinque giorni consacrata al luxury lifestyle? Gioielli, abiti «haute couture», accessori, arte, profumi e arredamento «limited edition», ma anche lifestyle manager, quei professionisti in grado di prenotare un jet privato o di noleggiare in esclusiva un’intera isola con la stessa facilità con cui si chiama un taxi. Prodotti esclusivi e servizi «taylor made», tra i quali anche vacanze su misura in qualsiasi destinazione del mondo.

A completare la manifestazione espositiva, come di consueto, ci sarà una cena extralusso, in un riuscito matrimonio tra il meglio dell’aristocrazia romana e il gotha dei salotti milanesi che faranno da cornice alla consegna del prestigioso Premio Internazionale Expo Luxe.

Expo Luxe propone al pubblico oggetti di lusso di nicchia che prevalentemente non si trovano sul mercato, dai gioielli alle opere d’arte, per il piacere di gratificarsi acquistando qualcosa di unico, non soggetto alle mode.

Alla parte espositiva di Expo Luxe si affiancheranno incontri, tavole rotonde e anteprime di prodotti speciali che animeranno Il Salone del Lusso di Roma. Le categorie merceologiche esposte a Expo Luxe coprono tutto ciò che si può desiderare, dalle crociere esclusive ai profumi Gold Opulence , nuovo brand de I Profumi del Lusso -fragranza ufficiale e sponsor del salone del lusso- che sarà presente ad Expo Luxe con un nuovo ed esclusivo profumo d’élite a edizione limitata.

Maggiori info su: www.expoluxe.it

Comments

comments