Expo Luxe 2011: arriva il patrocinio del Ministero del Turismo

Dopo il patrocinio della World Organization for International Relations e di numerose altre istituzioni, arriva anche il patrocinio del Ministro del Turismo: un altro riconoscimento importante per la seconda edizione di Expo Luxe – Il Salone del Lusso di Roma.

Il Ministro Michela Vittoria Brambilla ha voluto così dimostrare il suo interesse per Expo Luxe, la manifestazione che si realizzerà dal 14 al 18 settembre 2011 a Roma presso Palazzo Ferrajoli a Piazza Colonna 355 con lo scopo di promuovere la cultura, l’arte, l’imprenditoria e il turismo «italian style» e favorire e valorizzare a livello nazionale e internazionale le condizioni di sviluppo economico e sociale attraverso la promozione del lusso quale moltiplicatore di benessere e di cultura.

«Quello del Ministro del Turismo è un riconoscimento prestigioso per Expo Luxe, un evento espositivo più che rappresentativo dell’Italia che vuole crescere a livello internazionale in ambito economico, turistico e culturale» commenta il presidente di Expo Luxe.

Grazie al prezioso contributo morale delle Istituzioni, Il Salone del Lusso di Roma è andato arricchendosi di nuove importanti collaborazioni con le amministrazioni comunali, provinciali e regionali, ma anche nazionali ed internazionali: un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto in questi primi due anni del nuovo prestigioso salone del lusso organizzato da AJCOM e da World & Pleasure magazine  con la sponsorizzazione, per l’edizione 2011, della griffe “Gold Opulence” , nuovo brand de I Profumi del Lusso che sarà presente ad Expo Luxe con un nuovo ed esclusivo profumo d’élite a edizione limitata.

L’evento celebra il lusso quale motore dell’economia, interessando il grande pubblico e le istituzioni che sono sempre più sensibili a questo comparto, quello del lusso, che genera centinaia di migliaia di posti di lavoro e raggiunge milioni di consumatori. È così che, l’Onorevole Michela Vittoria Brambilla nella sua qualità di Ministro del Turismo, il dipartimento di riferimento per la valorizzazione e lo sviluppo competitivo del sistema turistico italiano, ha conferito il Patrocinio ad Expo Luxe 2011.

Il Ministro del Turismo, attivo sia in termini di promozione e sviluppo della competitività del sistema turistico nazionale che in termini di armonizzazione e monitoraggio delle iniziative di incentivazione in favore del settore turistico, ha dunque voluto esprimere un riconoscimento morale ad Expo Luxe, conferendo la propria adesione a un’iniziativa di importanza nazionale ed internazionale, con finalità di sviluppo economico, culturale, turistico e sociale.

L’inaugurazione di Expo Luxe avrà luogo mercoledì 14 settembre 2011 con una giornata dedicata alle autorità, alla stampa e a una selezionata top list. Il pomeriggio sarà inoltre dedicato, ma solo su invito, agli incontri per incentivare le opportunità di business e di relazione e la giornata si concluderà con un gala dinner.

Expo Luxe sarà poi aperto al pubblico con entrata libera e gratuita da giovedì 15 a sabato 17 settembre dalle ore 10 alle ore 21 e domenica 18 settembre dalle ore 10 alle ore 13. Anche durante i giorni di apertura al pubblico continueranno a svolgersi nelle aree riservate ulteriori incontri per massimizzare le opportunità di business e di relazione.

Comments

comments