Maccani Pavimenti per la prima volta al Made Expo

Maccani Pavimenti parteciperà alla 4° edizione di MADE EXPO, in programma al polo fieristico di Milano-Rho, dal 5 all’8 ottobre 2011, esponendo tutte le essenze della gamma legno. Nel settore delle pavimentazioni lignee MACCANI è oggi una realtà italiana di riferimento.

Nata nel 1946 come negozio di distribuzione di prodotti in plastica si è poi cimentata nella posa in opera dei primi pavimenti resilienti. Alla fine degli anni ’50, l’azienda avvia con successo una ricerca di fornitori internazionali che le consentano di ampliare la gamma dei prodotti offerti, cosa che ne determinerà la crescita e sviluppo in breve tempo, acquisendo una buona notorietà, grazie anche ad un approccio qualificato e competente nei confronti degli operatori e addetti del settore della cantieristica.

Nel 2000 la Maccani si certifica con il sistema ISO 9000 per la qualità e si attesta SOA nel gruppo OS6 con la terza categoria. Nel 2006 viene fondato il CO.PA.MA – Consorzio Pavimentisti Maccani – che attualmente raggruppa 35 aziende artigiane specializzate nella posa in opera; anche questa nuova impresa raggiunge la certificazione ISO 9000 per la qualità di processo e viene attestata SOA.

MACCANI Pavimenti vanta significative referenze sul territorio italiano che ne certificano il know-how storico, la profonda conoscenza del materiale e la professionalità dei propri addetti. Tra queste compaiono: l’Aeroporto di Venezia, l’Ospedale di Como, il Tribunale di Brescia, l’ospedale di Verona e il teatro di Vicenza.

Gli interventi spaziano dagli ambienti a carattere “istituzionale” fino a quelli prettamente commerciali, a testimonianza del fatto che ogni luogo ha la sua specifica funzione, per cui è fondamentale riconoscere e scegliere il materiale idoneo alle attività che vi si svolgono e a chi lo utilizza. E questo Maccani lo fa da sempre.

Comments

comments