Euroflora 2011

Ci sarà anche Confagricoltura con Casa Confagrico?ltura:centro di eventi e convegni, incontri tra buyers, presentazi?oni di nuovi progetti e varietà. Tutto questo ad Euroflora 2011 a Genova.

“Uno spettacolo unico al mondo – sottolinea il presidente regionale Andrea Mansuino – capace, attraverso la bellezza dell’esposizione, di puntare l’attenzione su alcuni dei temi più importanti del nostro tempo: la tutela della biodiversità, la capacità dell’uomo di vivere nel rispetto dell’ambiente, anche attraverso l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, e la necessità di mantenere un rapporto con la natura nella vita di tutti i giorni. Ma anche un’occasione per presentare delle nuove varietà, con focus sullo stato dell’arte della ricerca varietale, sull’innovazione di processo e di tecnologia che sta coinvolgendo il florovivaismo ligure e italiano nell’ottica di un rilancio dell’intero sistema”.

Confagricoltura Liguria ha voluto rendere sinergica la partecipazione ad Euroflora di tutte le realtà floricole italiane associate, acquisendo uno spazio espositivo di 150 metri quadrati, in una strategica posizione quale è l’ingresso del nuovo Padiglione Fieristico progettato dall’architetto Jean Nouvel (Atrio Padiglione Blu).

Comments

comments