La fiera del Levante, Puglia

 

La “Fiera del Levante” in Puglia con oltre un milione di visitatori ogni anno, ripropone la cornice di Bari con eventi, degustazioni, piccoli spettacoli, sfilate, performance. Sempre più le aziende espositrici che provengono da tutta Italia, e sempre più diversificate per accontentare le esigenze di un pubblico eterogeneo.

E cì ci si troverà con una miriade di depliants che illustrano i servizi offerti: opuscoli, pubblicità, siti web, traduzioni, organizzazione e preparazione di materiale… E una volta tornati a casa si potrà riorganizzare il tutto e magari prendere contatti con l’azienda che realmente interessa.

 

Gli espositori sono circa duemila e avranno l’occasione per testare per esempio un nuovo mercato a cui destinare i propri prodotti andando direttamente a vedere che riscontro hanno i prodotti, e valutando da vicino la risposta del pubblico. Un’attenzione particolare è rivolta alle aziende interessate ai mercati esteri : la “Fiera del levante” può essere un’ottima opportunità per far conoscere il prodotto e nello stesso tempo farsi un’idea sul mercato in cui si ha intenzione di investire.

Per gli espositori, il ritorno in termini di pubblicità è alto, considerando che la risonanza mediatica di cui gode la Fiera del Levante può servire per introdurre alle masse un prodotto innovativo magari poco conosciuto.

 

Il settore agricolo, rappresenta un punto di incontro tra le diverse realtà economiche che si affacciano sul mediterraneo.

Per i “motori” e il settore arredamento, la Fiera del Levante rappresenta un ruolo di collante tra i mercati italiani e le realtà commerciali europee.

Il Salone dei beni di consumo, offre sempre una grande occasione per aprirsi a nuovi mercati .

Per quanto riguarda i prodotti d’artigianato nazionale, la fiera rappresenta un’importante occasione di crescita per le aziende operanti sul territorio e una concreta opportunità di promozione dei loro prodotti.

Un’area dedicata alle attrezzature per la ristorazione e la panificazione, serve per allacciare proficui scambi commerciali

Il settore delle tecnologie è dedicato soprattutto a Paesi che restano normalmente al di fuori dei grandi scambi internazionali.

 

La Fiera del Levante nel Salento è una grande vetrina che offre tante opportunità d’acquisto anche al pubblico di visitatori: anche per chi ha deciso di sposarsi troverà il settore dedicato al “giorno più bello” per realizzare i sogni dei futuri sposi.

Comments

comments