Attrezzature pesca

Mediterranean Seafood Exposition

21 – 24 febbraio 2010

Fiera di Rimini

La Regione del Veneto partecipa al 9° Salone Internazionale delle Tecnologie e dei Prodotti della Pesca per il Mediterraneo, in programma a Rimini dal 21 al 24 febbraio.

Questa manifestazione costituisce una preziosa occasione di incontro per gli operatori del settore, soprattutto quelli provenienti dal bacino del Mediterraneo, con i mercati dei grandi numeri: il catering e la grande distribuzione.

Il salone è dedicato alle produzioni ittiche in tutte le modalità di consumo: dal fresco, al conservato per arrivare alla gastronomia ittica. Particolare evidenza è data, inoltre, alle nuove tecnologie per la trasformazione, la conservazione, la commercializzazione e il trasporto del prodotto ittico.

Lo stand regionale, oltre agli aspetti promozionali e informativi, prevede una zona con cucina per la degustazione dei prodotti tipici.


E’ prevista inoltre la presenza di aziende, cooperative ed associazioni di produttori in grado di offrire al grande pubblico un esempio della qualità dei prodotti freschi e conservati del comparto ittico regionale.

Per ulteriori informazioni al sito ufficiale della manifestazione.

Comments

comments