Approvato il bilancio della Fiera di Genova

 

L’Assemblea dei Soci di Fiera di Genova S.p.A. ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2008 che registra un fatturato di 23,92 milioni di euro (nel 2007 furono 21,92) ed un risultato netto di 7.233 euro (18.724 nel 2007).

Come si legge nella Relazione sulla Gestione “l’esercizio 2008 si è svolto in maniera ordinata ed in linea con le previsioni economiche generali di budget e la sottostante programmazione aziendale”.

Riguardo al budget aziendale 2009 il Consiglio d’Amministrazione comunica che “l’andamento delle attività ordinarie svolte nel primo trimestre non ha evidenziato tensioni di entità degna di annotazione, anzi buoni riscontri si sono registrati con Fiera Primavera, i cui dati hanno una incidenza significativa sul bilancio aziendale”.

Per quanto riguarda l’attività in essere, Fiera segnala la conclusione venerdì scorso delle iscrizioni al 49° Salone Nautico Internazionale con risultati allineati a quelli del 2008, e l’avvio della complessa macchina organizzativa della decima edizione di Euroflora, che si svolgerà alla Fiera del Mare dal 22 aprile al 1° maggio 2011.

La Fiera di Genova in breve

Fiera di Genova è una società per azioni che organizza manifestazioni all’interno del quartiere fieristico di Genova edificato ad inizio anni sessanta su una superficie sottratta al mare in corrispondenza del rione della Foce, allo sbocco del torrente Bisagno.

È partecipata dal Comune, dalla Regione Liguria attraverso la finanziaria FILSE, dalla Provincia, dalla Camera di Commercio e dall’Autorità Portuale.

Fra le principali rassegne di cui cura direttamente o indirettamente l’organizzazione vi sono il Salone nautico di Genova (annuale), Euroflora (quinquennale), il TED o la mostra mercato d’antiquariato Antiqua.

Il quartiere fieristico – situato nel piazzale intitolato a John Fitzgerald Kennedy – si compone di quattro padiglioni (denominati rispettivamente S, C, B, D), di un centro congressuale, di ampi spazi all’aperto e di una Marina, tuttora in fase di ampliamento, ma già in grado di ospitare circa centocinquanta imbarcazioni.

www.fiera.ge.it


Comments

comments