A GORIZIA RITORNA LA CAMPIONARIA EXPOMEGO

E’ il momento di EXPOMEGO: dopo i colori della Primavera di Pollice Verde, conclusasi con successo a fine marzo, il quartiere fieristico di Gorizia si prepara a indossare quelli della Campionaria goriziana per eccellenza, appuntamento storico e vera tradizione per l’intero isontino, per il Friuli Venezia Giulia e per la vicina Slovenia.

EXPOMEGO taglia il traguardo della 39^ edizione e si propone ai suoi numerosi visitatori da venerdì 24 a domenica 26 aprile e da venerdì 1 a domenica 3 maggio 2009 per due fine settimana dove le opportunità commerciali e promozionali si uniscono alle occasioni di vago, divertimento, informazione e intrattenimento.

Il forte legame che la Fiera Campionaria ha costruito nel tempo con il territorio e le istituzioni è ribadito dal patrocinio che il Comune di Gorizia ha riconfermato anche quest’anno attraverso il Parco Culturale. Accanto all’impegno di Udine Gorizia Fiere, organizzatore della manifestazione, c’è anche la collaborazione della Camera di Commercio di Gorizia.

Con EXPOMEGO, eterogenea per impostazione e per l’offerta merceologica che la caratterizza, Gorizia rinnova la sua centralità nel cuore dell’Europa trasformandosi in una vetrina di attrazione per il Triveneto e per i paesi esteri contermini.

Anche la presenza espositiva si è consolidata nel tempo senza per questo non aprirsi a nuove adesioni che arricchiscono e diversificano la proposta degli oltre 200 espositori: gli stand spaziano dall’oggettistica alle soluzioni e prodotti per l’ abitare sostenibile all’ arredo casa, dai serramenti ai prodotti per l’attività sportiva e il tempo libero, dall’editoria alla tecnologia, dai complementi d’arredo ai tendaggi, dagli impianti di climatizzazione ai prodotti per il benessere e il relax. All’offerta merceologica dei tre padiglioni si aggiunge quella delle aree esterne dove trovano spazio prodotti, accessori, attrezzature per l’arredo del giardino, impianti di irrigazione, stufe e caminetti.

In Fiera si cercano idee, suggerimenti, si fa acquisti ma c’è anche bisogno di ricaricarsi e a EXPOMEGO non mancano spunti e soluzioni anche in questa direzione con invitanti proposte enogastronomiche nelle aree ristoro esterne.

Gli stand di EXPOMEGO 2009 sono aperti al pubblico con orario continuato dalle ore 10.30 alle 20.30 con ingresso libero come da tradizione.


Comments

comments