CAMPUS, Salone della Nuova Agricoltura

Torino, 26 – 29 marzo 2009 – Lingotto Fiere – Campus, Salone della Nuova Agricoltura. Per far crescere le aziende agricole.

 E’ attesa per la fine di Marzo 2009 l’apertura della prima edizione di Campus, Salone della Nuova Agricoltura. Un evento con una filosofia ben precisa: offrire alle aziende agricole gli strumenti e le innovazioni per affrontare in maniera più efficace il mercato del futuro, migliorando la qualità della vita, il lavoro e la redditività.

Un evento per sostenere la crescita imprenditoriale e la competitività delle aziende agricole e degli operatori della filiera agro-alimentare. Un’occasione unica per mostrare il proprio lavoro e un momento strategico per incontare e sperimentare le applicazioni adottate da altri.

A Campus, infatti, gli espositori sono chiamati a presentare le lorosoluzioni innovative, tecniche, tecnologiche, organizzative, gestionalie, allo stesso tempo, vengono a contatto con casi di successo diaziende agricole regionali, nazionali e internazionali.

Un’attenzionespeciale è dedicata ai giovani, alla loro formazione e al lorosostegno, perchè in un mercato così competitivo come quello odierno lenuove generazioni sono indispensabili per il “successo”. Campus strizza l’occhio anche ai consumatori (Sabato 28 e Domenica 29 marzo Campus apre al grande pubblico), per renderli consapevoli di ciò che l’agricoltura davvero rappresenta nella società di oggi e di domani.

Campus è rivolto a:

  • Operatori della filiera agricola
  • aziende di prodotti e servizi per l’agricoltura
  • giovani
  • consumatori

Campusvuole presentare l’integrazione tra vivibilità, sostenibilità, nuovetecnologie, macchinari, sistemi di produzione e figure professionali,salvaguardando così la tipicità dei prodotti e intervenendo, allostesso tempo, per il miglioramento della qualità sotto il profiloetico, ambientale e igienico.

L’imprenditoreagricolo e la filiera agro-alimentare hanno bisogno di continue nuoveidee, stimoli, opportunità, relazioni e Campus è il luogo idealedove tutto ciò può accadere!

Sono quattro i percorsi espositivi di Campus, Salone della Nuova Agricoltura,

  • le Produzioni, le Lavorazioni e la Distribuzione
  • il Paesaggio
  • la Vivibilità
  • la Multifunzionalità e le Pluriattività

..perdare la giusta visibilità a studi e ricerche in favore di unaevoluzione dell’agricoltura nel breve, medio e lungo periodo.

 Per informazioni e prenotazioni visita


Comments

comments